CEIT dal 1979
CEIT, la storia.
Nata nel 1979 come ditta specializzata in finiture per interni, ha sviluppato nel corso degli anni una grande esperienza nel settore delle compartimentazioni di ambienti di lavoro all'interno di aree coperte.
Il know how acquisito ha consentito lo sviluppo del sistema BYBOX brevetto CEIT, prodotto in esclusiva presso lo stabilimento di Asti.
La produzione si è quindi specializzata in box modulari variamente utilizzabili all’interno di aree coperte, caratterizzati da un elevato livello di finitura ed apprezzati per le caratteristiche di robustezza e flessibilità necessarie per tipologie quali, ad esempio, uffici, laboratori, sale metrologiche, cabine quadri ecc.
La struttura produttiva si è ampliata negli anni al fine di assecondare una sempre crescente domanda da parte del mercato, soprattutto nell'ambito delle medie e grandi industrie.
La cura nell'installazione, eseguita esclusivamente da personale dipendente, assicura la rispondenza ad elevati standard qualitativi.
Un attrezzato ufficio tecnico è a disposizione per realizzare progetti esecutivi personalizzati, consentendo di valutare a priori gli aspetti distributivi, compositivi e funzionali dei box.
CEIT è un'azienda flessibile.
Il processo produttivo combina fasi standard, che prevedono lavorazioni con macchine CNC per la trasformazione dei profilati in alluminio, dell'acciaio e dei pannelli nobilitati ma al contempo conserva una incredibile flessibilità grazie alla competenza del personale impiegato ed alla possibilità di effettuare lavorazioni su misura di tipo artigianale per assicurare personalizzazione e qualità al prodotto finale.
Referenze
Premi
Premio Sviluppo Sostenibile 2013.
Impresa segnalata fra le migliori 10 del settore eco design.